A seguito del mio coming out in pagina facebook su presunte recensioni denigratorie e a seguito di controrecensioni palesemente diffamatorie, in data odierna KDP com/it a precisa richiesta mi comunica che
"Finalmente, per quanto riguarda le recensioni denigratorie, ti devo comunicare che tutti i quesiti sulle recensioni dei clienti sono gestite da un altro dipartimento separato dal supporto di KDP. Al momento di ricevere delle domande sulle recensioni, noi dobbiamo trasferirle a questo dipartimento dato che sono loro quelli che hanno accesso al database delle recensioni.
Tale dipartimento verificherà se
- i libri in oggetto sono stati effettivamente scaricati da Amazon(in qualsiasi forma: promozione, acquisto KU/KOLL)
- se le recensioni segnalate contengono diffamazione in quanto non veritiere (non nel giudizio, ovviamente, anche se si terrà conto di riferimenti/non riferimenti precisi a trama/personaggi), ma con contenuti non veritieri in merito a formattazione, errori ortografici, grammaticali)
-se le medesime pubblicamente accuseranno l'autore di contenuto inadeguato/pornografia
senza riscontro oggettivo.
Inoltre tale dipartimento opererà controlli incrociati anche su recensioni positive (sempre su segnalazione, per ovvi motivi) atti a verificare se vi sia/sia stato favoreggiamento e/o danno nei confronti degli autori.
Il tutto nel rispetto dell'opinione del lettore e della libera espressione.
Mi pare un ottimo passo avanti!
Nessun commento:
Posta un commento