Powered By Blogger

LA MIA OPINIONE su TOUCH ME

 

TOUCH ME di Evelyn Storm è uno YA molto particolare e via via vi svelerò cosa ho apprezzato e perchè vi invito a leggerlo.

Quando recensisco o meglio, scrivo la mia opinione, non mi piace riassumere la storia, bensì buttare giù le mie impressioni.

Questo romanzo decolla con calma per poi prenderti in un vortice grazie allo stile dell'Autrice molto ben calibrato, lontano da facili sistemi acchiappalettori.

Siamo in un collage americano. Come ben sappiamo la vita è differente da quella delle nostre università o licei.

I giovani vivono a stretto contatto giorno e notte: studiano, lavorano, si divertono e s’innamorano.

Ed è in questo contesto che conosciamo Felicity, una ragazza adorabile, con un grosso problema di autostima che le deriva da qualcosa di molto attuale anche oggi. La sua famiglia, di cui l’Autrice ci regala quadretti deliziosi ma purtroppo veritieri, non fa che rafforzare la sua sensazione di inadeguatezza. Tutto questo senza mai entrare nel grottesco.

Per fortuna ci sono le  amiche del college, amiche vere, preziose a cui puoi confidare tutto, a meno che non lo abbiano già capito.

A loro si contrappone il quartetto maschile composto da quattro amici, alquanto carucci, ma un po’ bastardelli. Nonostante questo le ragazze sono accoppiate con loro e, devo dire, che li sanno ben manovrare. Anche i quattro sono ben caratterizzati ma, tra tutti emerge Ryo il bellissimo bastardo mordi e fuggi con il quale Felicity ha uno vero e proprio scontro, da cui lui esce incaxxxxxo nero  e lei piena di sensi di colpa e non solo… Felicity ne è innamorata .Il ragazzo più popolare della scuola. Il classico bastardo, il bello e dannato è decisamente al di fuori della portata di Felicity o, almeno, è così che lei pensa. Tra complotti, imprevisti, malintesi e una deliziosa nonninaInsomma leggetelo! 

Perché TOUCH ME è l’esempio di come si possa scrivere una storia d’amore briosa e non prevedibile, trattando adeguatamente e senza pesantezza argomenti seri.

Leggendo tra le righe l’Autrice ci dà anche la ricetta per uscire da certi meccanismi mentali che ci bloccano. A proposito di ricette… a fine lettura vi verrà una gran voglia di tiramisù.

Un plauso all’Autrice per aver trattato anche il tema dell’abbandono e i suoi effetti devastanti nella vita adulta (un problema che mi sta molto a cuore), con penna leggera come una piuma.

SU TUTTI I MAGGIORI STORE

https://amzn.to/3s5IaNj

Nessun commento:

Posta un commento