Powered By Blogger

Scrivere diversaMente, ma è quello che la gente vuole davvero? Per mia fortuna, alcuni ...

Nel mio Mondo

  
Si tratta di un romance-non romance con le tinte del giallo, perché un morto c'è, ma non è il punto centrale di questo lavoro.
Il libro parte in modo un po' teatrale a mo' di feulleton, ma credo sia funzionale alla trama.
Poi assistiamo agli scontri tra emozioni divergenti.
Laureen è caduta, se così si può dire dalle stelle alle stalle, per Miguel o Mikhael è accaduto l'inverso.
Lei, nel tentativo di salvare la fabbrica di mobili lasciata dal padre, scrive al proprietario della Multinazionale che vuole rilevare terreno e immobili per costruire un ipermercato.
Per farla breve i due s'incontrano e, contrariamente al cliché prima-ti-odio-poi-ti-amo, si piacciono subito.
In verità lottano pochissimo contro questo sentimento, arrivando ad abbozzare un futuro insieme.
I dialoghi tra i due e certi fraintendimenti sono godibili e tolgono la patina di "drammone".
Inseriti nella storia principale troviamo frammenti del passato da cui traggono origine i fatti e sentimenti della vicenda presente.

La storia è di largo respiro, con uno svolgimento più complesso e un finale per niente scontato.

Scritto in modo più che corretto, senza congiuntivi al posto sbagliato. Consiglio di leggerlo.



 MOLTO PIACEVOLE COME LETTURA..SONO RIMASTA CATTURATA DALLA COMBINAZIONE TRA STORIA ROMANTCA E ACCENNI DI GIALLO...IN ATTESA DEL CONTINUO CHE SPERO NON TARDI AD ARRIVARE PERCHè LA MIA CURIOSITà GALOPPA..NON POSSO CHE CONSIGLIARLO...


 ----Mi ha subito catturato la storia di Laureen e Miguel. Lui è da urlo e lei è una donne forte che in memoria del padre cerca di proteggere con le unghie la proprietà di famiglia.
Con mia sorpresa subito dopo le prime pagine, che scorrono fluenti nella storia e nei personaggi ho capito che non era la solita storia!
Non nascondo che la descrizione approfondita anche degli altri personaggi che ruotano intorno a Miguel e Laureen a tratti l'ho trovata lenta ma solo perché forse non vedevo l'ora di leggere di come proseguiva la storia dei due innamorati... Purtroppo la storia rimane con tanti sospesi perché mi auguro che arrivi il seguito.....presto!! Complimenti Keihra!
Dimenticavo 4 stelle perché il prossimo sarà da 5, dopo la mia critica!

Nessun commento:

Posta un commento