Powered By Blogger

#schesir E' incredibile quanto un gatto o un cane possano offrirti

A volte leggevo commenti esagerati sui nostri amici pelosetti. Ora che ne ho uno da dieci anni, li capisco. La mia gattina mi è stata portata in casa a sorpresa da uno dei miei figli, io credevo di rimanere immune dal suo fascino anche se, così spelacchiata, mi faceva tenerezza. Posso dire che è sta lei a conquistarmi, è pulitissima, non è invadente (tranne quando esige le coccole), se sono al piccì a scrivere si acciambella accanto a me, come a volermi spronare. Quando rientro a casa sento i suoi miagolii di benvenuto già sul cancello. Ha un caratterino... Chi ha un gattino o gattone lo sa, ogni animale ha il suo carattere proprio come noi umani. La mia mi è vicina quando sto male fisicamente, la chiamo la mia infermierina.Credevamo di poterle dar da mangiare di tutto, ma ci ha fatto un digiuno alla Ghandi. Allora abbiamo provato diversi prodotti, alcuni li rifiutava proprio,di altri era fin troppo golosa. Un gatto non ti serba rancore se non lo guardi neppure perchè sei stanco,una bella lezione per gli umani. Un gatto è completamente indipendente, sei tu che infine dipendi da lui. Un gatto dorme dove vuole, a casa mia va a rotazione. Mi lecca la mano con gratitudine quando riempio le ciotoline. Ora che i figli non sono più stabili a casa, è lei che in qualche tenero modo li rimpiazza. E tutti passano a trovare "lei", non me. Mia figlia,naturista convinta, da qualche mese ci ha portato un bel rifornimento di un cibo naturale al 100%. La "candidata" ha gradito molto. A me pare abbia il pelo più lucido, gli occhi più vispi, non lo so... è come avese fatto un lifting. Ora comprendo il dolore di chi perde una simile compagnia, pensate agli anziani. Non facciamo paragoni tra mele e pere, i nostri pelosetti meritano affetto e attenzione, fosse solo per il fatto che sono i primi a donarla. Chi ha voglia di mandarmi qualche foto del suo amico a quattro zampe? Mi piacerebbe fare una galleria. Cat is relax.

Nessun commento:

Posta un commento